Spedizione e resi

Spedizione del pacco

I pacchi vengono generalmente spediti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Vengono spediti tramite corriere con un numero di tracciamento. A spedizione avvenuta ti inviamo un link per tracciare il tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono le spese di preparazione e imballaggio, nonché le spese di spedizione. I costi di preparazione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano in base al peso totale del pacco. Ti consigliamo di raggruppare tutti i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo combinare due ordini effettuati separatamente e le spese di spedizione si applicano a ciascuno di essi. Il pacco viene spedito a proprio rischio, ma viene prestata particolare attenzione agli articoli fragili.

Le dimensioni della scatola sono appropriate e i tuoi articoli sono adeguatamente protetti.

Nessuna responsabilità può essere a noi imputata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro da pacchi

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva in quanto il pacco è danneggiato).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Per i casi sopra citati, ci consideriamo esenti da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

 La merce eventualmente danneggiata durante il trasporto verrà sostituita gratuitamente o rimborsata (a discrezione del venditore) solo se è stata accettata con riserva al momento della consegna. Se ciò non fosse avvenuto, ci riserviamo il diritto di non corrispondere rimborso alcuno. Si prega di visionare la sezione F per conoscere le tempistiche tassative di notifica reclamo, decorse le quali, anche in presenza delle condizioni suddette, il Cliente non avrà diritto ad alcun tipo di compensazione.

RESO

Il reso è possibile solo se l'oggetto non è stato utilizzato, è nella sua confezione originale, non danneggiato, e deve essere data comunicazione entro un massimo di 7 giorni dalla ricezione del pacco. Alla ricezione del reso, verrà effettuato il rimborso, del solo oggetto, le spese di spedizione non vengono rimborsate.

Tutte le spese di spedizione del reso sono a carico dell'acquirente.

DIRITTO DI RECESSO
 
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4. 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la merce da rendere (nella confezione originale, integra, non utilizzata)  contenente:
- dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.
• copia della fattura originale
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del costo della merce, dedotto il costo del trasporto (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) oppure richiesta di uno storno dal proprio account



3. LE SPESE DI TRASPORTO SONO A CARICO DEL CLIENTE.

 
4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, componenti, ecc...); 
• il diritto non si applica  ai prodotti sigillati una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita ( quando esistente); qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

•  NON RISPONDIAMO in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nella nostra sede entro 15 giorni lavorativi dalla data di acquisto

5. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.),  provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito / Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.



6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui  vengano accertati:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc..) o anomalie al prodotto stesso; 
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
• il grave danneggiamento della confezione esterna non ripristinabile.
• che il prodotto sia stato usato in modo palesemente diverso da quello del consueto uso e/o usurato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso,  provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.